Nove anni fa Andrea ha avviato l’attività di agricoltura biologica ad Albiolo dando vita a BIO RAMA. Sono stati anni di lavoro intenso, duro e faticoso, ma anche anni pieni di soddisfazioni per la qualità dei prodotti e per il gradimento dimostrato da tanti clienti ed amici alla ricerca di prodotti sicuri: gli ortaggi biologici di Andrea si sono guadagnati il loro spazio per la freschezza, i sapori e la serietà dei metodi di coltivazione senza compromessi. La bellezza dell’ambiente in cui si trovano i campi e il piccolo allevamento alternativo in completa libertà di galline e conigli completano un contesto che ha riscosso vivo apprezzamento.
Ma produrre il biologico seriamente comporta molta fatica ed il lavoro è diventato davvero troppo per una persona sola, considerando anche il notevole carico di incombenze tecnico/amministrative. Per questo Andrea ha pensato di farsi affiancare e di … raddoppiare cercando una persona con la quale proseguire l’attività.
Da questo mese di gennaio nei campi di Albiolo c’è la presenza di un secondo Andrea!
Il nuovo collaboratore/socio si chiama infatti Andrea Piatti, ha 28 anni, nato e cresciuto a Veniano. Si è specializzato in agricoltura presso la scuola della Fondazione Minoprio e ha lavorato per oltre 10 anni nel settore del giardinaggio. Con Andrea si è costruita nel tempo una profonda amicizia durante gli anni dello scoutismo Agesci del Como 3°; ha accettato la proposta di entrare in BIORAMA in qualità di socio e oggi si ritrovano per fare ancora tanta strada insieme.
I due Andrea sono affiancati da Giuseppe, che da alcuni anni è una presenza preziosa per l’aiuto che fornisce nell’attività agricola.
Insieme formano davvero una bella squadra.
A dire il vero la squadra è ancora più allargata: ci sono anche i nostri Bill e Cindy, i Labrador stupendi di BIORAMA!
Vendita Diretta:
Martedì 14-18
Venerdì 14-18
Sabato 08-12 e 14-16